Bagnaia a Terra in Malesia: Martin Trionfa e Avvicina il Titolo MotoGP

l’importante vittoria di jorge martin

Il 2 novembre 2024, il pilota spagnolo Jorge Martin ha ottenuto una vittoria decisiva nella Sprint del Gran Premio di Malesia. Grazie a questa prestazione, si avvicina notevolmente alla conquista del titolo mondiale MotoGP 2024. Martin, correndo per il team Pramac Racing, ha avuto la meglio sulla Ducati Gresini di Marc Marquez e sulla Ducati di Enea Bastianini, rafforzando così la sua posizione in classifica.

l’incidente di bagnaia e le conseguenze

Un fattore cruciale per il risultato della gara è stata la caduta di Pecco Bagnaia. Il campione del mondo in carica, con la sua Ducati, è uscito di scena nel terzo giro, riducendo drasticamente le sue possibilità di conquistare il terzo titolo consecutivo. Attualmente, Martin vanta un vantaggio di 29 punti su Bagnaia e, per poter festeggiare il titolo già nel prossimo GP, deve ottenere almeno 9 punti in più rispetto al suo avversario. Per Bagnaia, ora la missione è estremamente difficile: potrebbe raggiungere un massimo di 62 punti disponibili nelle ultime gare e ha bisogno dell’aiuto di Martin per avere una possibilità.

la pole position di bagnaia

In vista della prossima gara, il campione del mondo Bagnaia partirà dalla pole position, che ha ottenuto con un tempo record di 1’56”337. Questo nuovo primato della pista gli permette di lanciarsi in prima posizione e dovrà sfruttare al massimo questa opportunità. In prima fila, a fianco di Bagnaia, si trovano Martin e Marquez, pronti a sfidarli nella corsa per il titolo.