Tragedia a Fonni: Chi Erano i Quattro Giovani Lavoratori Vittime dell’Incidente Fatale

Un tragico evento ha colpito la comunità di Fonni, in provincia di Nuoro, dove quattro giovani hanno perso la vita a seguito di un incidente stradale. I ragazzi, le cui età variavano dai 17 ai 20 anni, erano stati dati per dispersi nel pomeriggio di mercoledì, e sono stati rinvenuti successivamente in una scarpata, dopo ore di ricerche avviate dai familiari preoccupati. La notizia ha suscitato grande tristezza e angoscia tra amici e conoscenti, che attendevano il loro ritorno a casa dopo una giornata di lavoro.

l’incidente della fiat punto

L’incidente è avvenuto lungo la provinciale 69, dove i quattro giovani si trovavano a bordo di una Fiat Punto rossa. Secondo le prime indagini, l’auto sarebbe uscita di strada in curva, ribaltandosi più volte prima di fermarsi nel dirupo. In seguito al ribaltamento, le vittime sono state sbalzate fuori dall’abitacolo e sono rimaste nella scarpata per diverse ore prima del ritrovamento. Si ipotizza che l’incidente sia avvenuto nel primo pomeriggio, mentre i giovani stavano rientrando a casa al termine del loro turno di lavoro presso un salumificio.

Le ricerche sono iniziate dopo che i familiari hanno allertato i carabinieri, preoccupati per l’assenza dei ragazzi che non si erano presentati a casa per il pranzo. I genitori di Michele Coinu, il ragazzo che si presume fosse alla guida, sono stati tra i primi a contattare le autorità. Gli accertamenti sul posto hanno evidenziato l’assenza di segni di frenata sull’asfalto, rendendo la situazione ancora più preoccupante, poiché il tratto stradale era privo di guardrail.

identità delle vittime

Le vittime, tutte di Fonni, condividevano un forte legame di amicizia e passioni comuni. Si tratta di:

  • Marco Innocenti, 18 anni, proprietario della Fiat Punto;
  • Michele Coinu, 20 anni, presunto conducente;
  • Michele Soddu, 20 anni;
  • Lorenzo Figus, il più giovane, di 17 anni.

Oltre al lavoro, i ragazzi nutrivano una grande passione per i cavalli e partecipavano frequentemente alla tradizionale corsa equestre di Fonni. La notizia della loro scomparsa ha scosso profondamente l’intera comunità, che ha visto spezzare le vite di giovani promettenti e amati. Questo drammatico evento ha riacceso i riflettori sulla necessità di una maggiore attenzione alla sicurezza stradale.

tempi e modalità dell’incidente

Le preoccupazioni da parte dei familiari sono sorte con la fine del turno di lavoro dei ragazzi. La mancanza di loro notizie per il pranzo ha allertato i genitori, che hanno immediatamente contattato le autorità. Le operazioni di ricerca, iniziate nel pomeriggio, si sono concluse con il ritrovamento del veicolo in condizioni assai precarie: l’assenza di segni di frenata ha suggerito che i ragazzi non avrebbero avuto il tempo di reagire per evitare l’incidente. I soccorritori hanno dovuto affrontare particolari difficoltà nel rilevare il veicolo tra la fitta vegetazione, e solo alcuni rami spezzati hanno fornito indizi sul percorso dell’auto. Questo triste episodio ha risvegliato una forte riflessione sulla vulnerabilità degli automobilisti e sull’importanza di una guida prudente.