Roma-Torino 1-0: Dybala Protagonista, i Giallorossi Tornano a Vincere

risultato della partita

Un semplice gol di Paulo Dybala è bastato alla Roma, allenata da Ivan Juric, per prevalere sul Torino, contribuendo così a una ripresa morale dopo la pesante sconfitta subita contro la Fiorentina. L’incontro si è concluso con un punteggio di 1-0 all’Olimpico, conferendo ai giallorossi tre punti preziosi che li portano a un totale di 13 in classifica, mentre i granata, guidati da Vanoli, rimangono fermi a 14. Questa vittoria ha allentato la tensione, tra abbracci tra il tecnico e i giocatori, come Juric, Mancini e Dybala, elementi che dimostrano la volontà del coach di mantenere la sua posizione alla guida della squadra.

analisi della partita

sviluppo del primo tempo

La Roma ha avviato la partita in modo convincente al 5′, quando Dybala ha mostrato la sua abilità con una giocata creativa, passando ad Angelino, il cui cross non ha trovato fortuna. All’11’, Dybala ha tentato un calcio di punizione dalla sinistra, ma il tentativo di Celik di colpire di testa è stato deviato in angolo. Dopo un errore di Linetty al 20′, Dybala ha approfittato della situazione, dribblando il portiere avversario e andando in rete da una posizione difficile, portando il punteggio sull’1-0 per i giallorossi. I granata si sono difesi bene ma hanno avuto poche occasioni, con Adams che ha mancato il bersaglio su un angolo al 35′.

sviluppo del secondo tempo

Nel secondo tempo, la Roma è nuovamente vicina al raddoppio al 51′, quando Dybala ha passato la palla a Pisilli, il cui tiro ha colpito il palo ma era già stato annullato per fuorigioco. Al 55′, un altro tentativo di Le Fee è stato respinto, ma la squadra di Juric ha iniziato a sostituire i giocatori. La Roma ha mantenuto il controllo della partita, senza rischiare più di tanto e chiudendo l’incontro con una vittoria di 1-0, preparando ora la sfida contro l’Hellas Verona in programma domenica alle 18.