- Home
- Politica
Sugli attuali eventi politici e le recenti problematiche relative alle informazioni riservate, la premier Giorgia Meloni ha presentato le proprie considerazioni. Il tema del furto delle banche dati emerge come un aspetto critico per la sicurezza nazionale.
30 ottobre 2024 | 19.36
LETTURA: 1 minuto
“Il mercato delle informazioni è reale: analogamente a come venivano rubati i gioielli, oggi accade con dati sensibili. Già da tempo avevamo attivato un tavolo di discussione, ma il problema principale è l’infedeltà di alcuni funzionari. Questi soggetti non sono estranei; sono funzionari italiani che abusano del loro accesso alle banche dati. Pertanto, l’elemento critico non è l’hackeraggio”, ha dichiarato Giorgia Meloni, intervenuta nella trasmissione Cinque minuti su Rai 1.
legge di bilancio e sciopero
Relativamente alla legge di bilancio 2025 e alla manifestazione indetta da Cgil e Uil, la premier ha evidenziato quanto segue: “La convocazione di uno sciopero generale è improntata da pregiudizi; Cgil e Uil lo annunciano prima di avviare un dialogo con il governo sulla manovra”.
Tag
Vedi anche