Un grave fatto di cronaca ha colpito la provincia di Foggia, dove un ciclista di 61 anni ha tragicamente trovato la morte in un incidente stradale. L’episodio è avvenuto nella mattinata di martedì 29 ottobre sulla strada statale Foggia-Lucera, sempre più al centro di preoccupazioni legate alla sicurezza stradale. Attualmente si svolgono indagini per identificare il conducente del veicolo coinvolto nell’incidente.
rinvenimento del corpo
Il corpo dell’uomo è stato trovato intorno alle 9 del mattino, nelle vicinanze della sua bicicletta, sulla SS17. Le prime indagini indicano che la vittima sarebbe stata investita da un veicolo i cui occupanti non avrebbero prestato soccorso, allontanandosi dal luogo del sinistro. La vittima è stata riconosciuta come Roberto Casiello, un uomo originario di Foggia. Gli automobilisti che hanno assistito alla scena hanno prontamente allertato i soccorsi.
intervento dei soccorsi e dinamica del sinistro
Nonostante la sollecita risposta degli operatori del 118, giunti sul posto con un’ambulanza, non è stato possibile salvare l’uomo, il quale era già privo di vita al momento del loro arrivo. Il tragico evento si è verificato nei pressi del Mulino Sacco, a breve distanza dal centro di Foggia. In seguito all’accaduto, il traffico sulla SS17 è stato interrotto in direzione Foggia, causando rilevanti disagi. Le forze dell’ordine e gli agenti dell’Anas hanno lavorato per gestire la circolazione e mantenere la sicurezza della scena.
indagini in corso e richiesta di testimonianze
I carabinieri sono stati chiamati a intervenire per raccogliere le evidenze e avviare un’indagine dettagliata sulla vicenda. L’obiettivo delle autorità è quello di risalire al veicolo che ha causato la morte di Casiello, e le testimonianze dei presenti potrebbero risultare determinanti per chiarire la dinamica dell’incidente. Inoltre, l’analisi delle registrazioni delle telecamere di sorveglianza della zona potrebbe rivelare informazioni preziose per identificare il pirata della strada. Questo incidente si inserisce in un quadro allarmante, dato che il decesso di Roberto Casiello porta a 43 il numero delle vittime della strada nella provincia di Foggia, evidenziando l’urgenza di interventi per migliorare la sicurezza stradale.