- Home
- Sport
I Red Devils hanno esonerato Ten Hag e promosso ad interim Van Nistelrooy.
29 ottobre 2024 | 17.17
LETTURA: 2 minuti
Si è concluso dopo due anni e mezzo il ciclo di Erik ten Hag alla guida del Manchester United, esonerato recentemente. L’allenatore olandese, arrivato con grandi speranze dall’Ajax, ha registrato più insuccessi che successi, nonostante i due trofei conquistati. Ciò che ha destato maggior preoccupazione è stato l’alto investimento effettuato sul mercato, che non ha garantito una posizione stabile tra le prime quattro della Premier League, necessaria per accedere alla Champions League, né la possibilità di lottare per il titolo.
Attualmente, i Red Devils hanno scelto una soluzione interna, promuovendo Ruud Van Nistelrooy come allenatore ad interim. Le probabilità che l’ex attaccante del Real Madrid prosegua fino alla conclusione della stagione sono basse, e ciò ha avviato in Inghilterra un totale di nomi per la nuova panchina, che include anche tecnici italiani.
I candidati per la panchina: da Amorim a De Rossi e Allegri
Ruben Amorim si presenta come il principale candidato per succedere a Ten Hag. L’attuale allenatore dello Sporting Lisbona ha già avuto contatti iniziali con i Red Devils, ma il club portoghese non intende lasciarlo partire a stagione in corso. Amorim, autore di due vittorie di campionato con lo Sporting, è considerato in pole position e una risposta iniziale è attesa a breve.
Tra i nomi circolanti vi sono anche figure note in Serie A. Daniele De Rossi, ex tecnico della Roma, è ancora in lizza per un ritorno a Trigoria, qualora Juric venisse esonerato. Recentemente, De Rossi ha cambiato agente per esplorare possibilità all’estero, mentre Fali Ramadani ha buoni rapporti con i club della Premier, incluso il Manchester United. Non è da escludere nemmeno Massimiliano Allegri, separatosi dalla Juventus la scorsa estate e già accostato allo United negli anni precedenti.
Rimangono valide anche le possibilità di Solskjaer, che ha già ricoperto il ruolo di tecnico con esiti alterni dal 2019 al 2021, oltre a Xavi, ex allenatore del Barcellona, e Zidane, il sogno dei tifosi del Manchester United, attualmente libero dopo l’addio al Real Madrid.
Tag
Vedi anche