Un tragico incidente è avvenuto a Giaveno, nella provincia di Torino, in cui un bambino di 10 anni ha riportato gravi ferite a causa del crollo di una porta di calcetto mentre stava praticando tennis.
Il crollo della porta di calcetto
Nel pomeriggio di ieri, lunedì 28 ottobre, il piccolo si trovava all’interno dei campi del circolo tennistico locale. Durante l’allenamento, affiancato dal suo istruttore e da alcuni amici, ha vissuto un momento drammatico. Per motivi ancora da chiarire, una porta di calcetto si è rovesciata, colpendo il bambino violentemente alla testa. L’impatto è stato così severo che il bambino è rimasto privo di sensi.
Intervento dei soccorsi
Le persone presenti hanno prontamente contattato i soccorsi. Gli operatori del 118, giunti sul posto, hanno subito constatato la gravità delle ferite subite dal bambino, in particolare un trauma cranico. Dopo un primo intervento di stabilizzazione, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso, che ha trasportato il piccolo presso l’ospedale pediatrico Regina Margherita di Torino.
Condizioni del bambino
Il bambino è attualmente intubato e ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale, dove i medici stanno monitorando le sue condizioni dopo il grave trauma cranico subito.
Indagini in corso
Giunti sul luogo dell’incidente, anche i Carabinieri hanno avviato un’indagine per fare luce sui fatti. La struttura è stata sequestrata su ordine della magistratura. Poiché il campo da gioco non era dotato di telecamere di sorveglianza, le indagini iniziali si basano sulle testimonianze dei testimoni, i quali riferiscono che il bambino, durante una pausa, si sarebbe aggrappato a una porta di calcetto non adeguatamente fissata, che si era rovesciata.