“`html
- Home
- Cronaca
Un caso tragico ha colpito la comunità di Altavilla Milicia, in provincia di Palermo, dove un uomo è stato accusato di un atto atroce. Giovanni Barreca, un pittore, ha ucciso la moglie e i due figli minori durante un rito di esorcismo nella loro abitazione.
Il giudice per le indagini preliminari di Termini Imerese ha stabilito, sulla base di una perizia psichiatrica, che Barreca non è in grado di intendere e di volere. Di conseguenza, è stato deciso che non può essere considerato imputabile e verrà rilasciato dal carcere.
Dettagli del crimine
Nel febbraio del 2024, Barreca ha brutalmente ucciso sua moglie, Antonella Salamone, e i loro due figli, Kevin, di 16 anni, ed Emmanuel, di 5. L’omicidio sarebbe stato compiuto con l’aiuto della figlia di 17 anni, secondo quanto riportato dall’accusa.
Trattamento e residenza
In seguito alla decisione del giudice, l’uomo sarà trasferito in una residenza per l’esecuzione delle misure di sicurezza (Rems), una struttura dedicata a coloro che presentano problematiche psichiatriche. Fino a quando non sarà identificata la Rems appropriata, Barreca sarà ospitato in un centro ritenuto idoneo dal tribunale.
Tag
Vedi anche
“`