Tir si schianta contro fermata bus a Tel Aviv: 35 feriti, confermato attentato dalla polizia

Un attacco avvenuto a nord di Tel Aviv ha colpito un gruppo di persone in attesa a una fermata dell’autobus. Questo evento si è verificato nella zona di Glilot, che ospita il quartier generale del Mossad e di diverse unità dell’intelligence dell’IDF.

27 ottobre 2024 | 09.48

LETTURA: 1 minuto

Un camion ha investito un gruppo di persone in attesa presso una fermata dell’autobus nella zona di Glilot, nota per la presenza di importanti sedi della sicurezza israeliana. Secondo quanto riportato dal Times of Israel, l’incidente ha portato a un bilancio di 35 feriti, di cui 6 in condizioni gravi. I servizi di emergenza hanno riferito che alcune persone sono rimaste intrappolate sotto il camion.

Per le autorità, si tratta di un attentato, aggressore neutralizzato da civili

Le forze di polizia israeliane hanno classificato l’evento come un attacco di matrice terroristica e hanno schierato un ingente dispiegamento di forze nell’area. Secondo le prime ricostruzioni, l’assalitore è stato colpito e neutralizzato da civili armati presenti sul posto. Si segnala che l’incidente è avvenuto mentre un autobus si stava fermando per far scendere i passeggeri, momento durante il quale il camion è piombato sugli astanti.

Alcuni rapporti aggiuntivi indicano che tra i feriti vi sono in particolare anziani, che si apprestavano a visitare un museo vicino.

Dettagli sull’incidente e le reazioni

Il tempestivo intervento dei civili ha portato a una situazione di contenimento, mentre le autorità locali indagano sull’accaduto.