Il recente incontro di Serie A ha visto la Fiorentina ottenere una vittoria schiacciante contro la Roma, segnando un momento significativo nella stagione calcistica attuale. Con questo risultato, i toscani si posizionano con 16 punti al quarto posto, affiancando Atalanta, Lazio e Udinese, mentre la Roma rimane ferma a 10 punti, attualmente all’undicesima posizione. La situazione del club giallorosso mette sempre più in discussione la permanenza del tecnico Ivan Juric, subentrato pochi mesi fa dopo l’allontanamento di De Rossi.
La partita
Durante il match, il tecnico della Fiorentina, Palladino, ha schierato un centrocampo composto da Bove, Cataldi e Adli, con Colpani e Beltran supportando l’attaccante Kean. La difesa includeva Comuzzo e Ranieri, con Dodo e Gosens sugli esterni e De Gea in porta. D’altra parte, Juric ha optato per una difesa a tre con Svilar in porta, sostenuto da Hermoso, Mancini e N’Dicka, e con Angelino e Celik sugli esterni. A centrocampo, hanno operato Pisilli e Cristante, con Dybala e Pellegrini dietro Dovbyk.
Il match si è aperto con un tentativo da lontano di Dybala, ma il colpo non ha messo in difficoltà De Gea. La Fiorentina ha però aperto le danze al nono minuto, grazie a Beltran, che ha assistito Kean per l’1-0. La Roma ha mostrato segni di difficoltà, e al 17′, un fallo di Celik su Bove ha portato al rigore, trasformato da Beltran per il 2-0. Nonostante alcuni tentativi della Roma, la Fiorentina ha continuato a dominare, con Kean che ha siglato il 3-1 poco prima dell’intervallo.
Il secondo tempo ha visto una Roma in difficoltà: il gol di Bove al 52′ ha portato il punteggio sul 4-1. Nonostante l’impegno di Dybala, la situazione si è aggravata per i giallorossi con l’espulsione di Hermoso al 65′. La Fiorentina ha chiuso il match con un autogol di Hummels, portando il risultato finale a 5-1, mentre la Roma ha cercato di limitare il danno.
Personaggi Salienti
- Ivan Juric (allenatore Roma)
- Raffaele Palladino (allenatore Fiorentina)
- Moise Kean (attaccante Fiorentina)
- Beltran (attaccante Fiorentina)
- Dybala (centrocampista Roma)
- Cristante (centrocampista Roma)
- Bove (centrocampista Fiorentina)
- De Gea (portiere Fiorentina)
- Svilar (portiere Roma)
- Hummels (difensore Roma)