incidente durante la performance a ballando con le stelle
Nell’ultimo episodi del programma Ballando con le Stelle, si è assistito a un momento di grande tensione che ha lasciato tutti con il fiato sospeso. I protagonisti di questo sfortunato evento sono stati il giornalista Alan Friedman e la ballerina Giada Lini. Durante l’esecuzione di un paso doble, mentre le note di “Gangnam Style” riempivano lo studio, un’improvvisa caduta ha interrotto la coreografia. Infatti, appena Giada ha tentato di essere sollevata e far girare il suo partner, Alan non è riuscito a sostenerla, portando a un impatto violento con il suolo.
reazioni e commenti post-incidente
L’evento ha generato grande preoccupazione tra il pubblico presente in studio e i telespettatori da casa, che hanno temuto per la salute della ballerina. Non si è trattato dell’unico inconveniente per la coppia, dato che durante le prove precedenti si era già verificata una caduta, ma in quel caso Giada era riuscita a mantenere l’equilibrio. Dopo l’incidente, Alan si è subito precipitato ad aiutare Giada a rialzarsi, mentre la conduttrice Milly Carlucci si è avvicinata per accertarsi delle sue condizioni.
Dopo l’incidente, hanno avuto luogo varie reazioni da parte del pubblico e dei giudici presenti. La giudice Carolyn Smith ha messo in evidenza il coraggio degli insegnanti di danza, che si trovano a fronteggiare rischi quotidiani. Nonostante la caduta spettacolare, le opinioni della giuria sulla performance sono state discordanti. Il giudice Ivan Zazzaroni ha affermato di non riuscire a decidere se si fosse trattato di un disastro o di un grande numero artistico.
FreeGiadaLini#BallandoConLeStellepic.twitter.com/BRDbBxY3Ft
— Bene___ (@Bebbe___) October 26, 2024
Altri giurati, come Fabio Canino e Guillermo Mariotto, hanno espresso valutazioni meno favorevoli. In risposta alle critiche, Alan ha difeso la scelta coreografica, chiarendo che il ballo era stato organizzato in due parti e sperando in un’interpretazione all’altezza delle aspettative. Fortunatamente, Giada ha evitato gravi infortuni, non aggiungendosi così alla lista di concorrenti che hanno già subito problemi di salute in questa stagione, come diverticolite o costole fratturate.