Si è registrata una significativa evoluzione nel tragico caso di Sara Centelleghe, la ragazza di 18 anni trovata priva di vita a Costa Volpino, in provincia di Bergamo. Recentemente, è stato arrestato un giovane vicino di casa, di soli 19 anni, accusato di omicidio volontario.
ricostruzione dell’omicidio di sara centelleghe
Le indagini iniziali hanno rivelato che Sara Centelleghe viveva con la madre in un appartamento a Costa Volpino. Nel momento del delitto, la madre si trovava assente, mentre un’amica della vittima era presente, ma si sarebbe allontanata per un periodo prolungato. Durante questa assenza, il vicino di casa, il 19enne, avrebbe agito colpendola ripetutamente con un coltello.
Ferita, Sara è riuscita a uscire e crollare sul pianerottolo, dove è stata ritrovata dall’amica al ritorno. L’allerta ai soccorsi è stata immediata, ma purtroppo i paramedici hanno potuto solo confermare il decesso.
indagini in corso e ammissioni del sospettato
Le forze dell’ordine, giunte sul luogo del crimine, hanno avviato indagini dettagliate per chiarire la dinamica dell’omicidio. Sono stati eseguiti rilievi e sequestri di abbigliamento e biancheria presso l’abitazione del giovane arrestato.
Il giovane, successivamente condotto in caserma, ha iniziato a rilasciare le prime dichiarazioni. Fino a questo momento non risultano implicate altre persone. Dopo gli adempimenti legali, il sospettato sarà trasferito nel carcere di Bergamo, dove sarà a disposizione dell’autorità giudiziaria.