Il 24 ottobre ha segnato la scoperta drammatica del corpo di Flavia Mello Agonigi, una donna di 54 anni, scomparsa a Pontedera l’11 ottobre. La sua tragica fine è stata confermata dagli inquirenti, dopo un lungo periodo di ricerche e indagini.
rinvenimento del corpo e arresto
Il cadavere di Flavia è stato rinvenuto all’interno di una cisterna situata a Sant’Ermo, nel comune di Casciana Terme Lari. Nelle vicinanze, è stata trovata anche l’Opel Mokka, l’auto utilizzata dalla donna prima della sua scomparsa.
In seguito alle indagini, la polizia ha arrestato un uomo di 34 anni, ritenuto il presunto autore del delitto, il quale avrebbe confessato. Il soggetto sarebbe anche noto alla vittima, circostanza emersa durante l’analisi dei contatti telefonici che Flavia ha avuto prima della sparizione. L’ultimo avvistamento della donna risale a soli 13 chilometri dal luogo in cui è stato scoperto il corpo.
Secondo le dichiarazioni della procuratrice Teresa Angela Camelio, le indagini della procura pisana hanno portato a trovare l’auto di Flavia Mello Agonigi, parcheggiata in modo regolare e chiusa a Sant’Ermo. L’indagato risiede nello stesso comune e è stato condotto presso la questura di Pisa per il fermo giudiziario, essendo sospettato di omicidio.
storia della scomparsa
Flavia Mello Agonigi non dava notizie di sé dal 11 ottobre, data in cui si era recata a una cena con alcune amiche. La sua famiglia ha subito notato che i cellulari risultavano spenti e che effetti personali come il passaporto e i vestiti erano rimasti a casa. Inoltre, non era stato effettuato alcun prelievo dal conto correntemente condiviso con il marito.
Una preoccupazione costante era anche la mancanza di comunicazioni con le sorelle, residenti in Brasile, con le quali era solita interagire quotidianamente. Dopo che il marito Emiliano ha dato l’allerta, la Procura ha attivato le procedure di ricerca per le persone scomparse, facendo uso di un elicottero e di squadre di terra.
Fino al ritrovamento, sui motivi della scomparsa di Flavia permaneva un velo di mistero. Il marito, Aveva sempre escluso la possibilità di un allontanamento volontario.