- Home
- Economia
Durante la prima edizione di Offshore Wind Revolution, svoltasi a Palermo in collaborazione con l’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sicilia Occidentale, sono emerse opportunità significative per l’industria eolica offshore in Sicilia.
25 ottobre 2024 | 13.37 LETTURA: 1 minuti“La scelta di realizzare la prima edizione di ‘Offshore Wind Revolution’ è nata dalla volontà di posizionare un porto come protagonista nel settore dell’offshore. La Sicilia, con il suo sistema portuale, è in grado di supportare questa industria in fase di crescita, che offre notevoli potenzialità in termini di politica industriale e occupazione”. Così ha dichiarato Alexio Picco, chairman di Magellan Circle.
“I porti siciliani, grazie alla loro disponibilità di spazi, sono ideali; l’industria dell’offshore richiede ampi spazi e logisticamente la Sicilia gode di una posizione centrale. Infatti, i parchi eolici sono previsti in diverse aree del Mediterraneo e la Sicilia si trova al centro, in una locazione privilegiata“.
Tag
Vedi anche