Un tragico episodio è avvenuto poco prima delle sei del mattino di giovedì 24 ottobre, lungo l’autostrada A1 che collega Milano a Napoli. Il bilancio è particolarmente pesante, contando due vittime fatali.
ricostruzione del sinistro mortale sull’A1
Il sinistro ha avuto luogo sulla sezione umbra dell’autostrada A1, tra gli svincoli di Orvieto e Attigliano, precisamente al chilometro 457, in direzione di Roma. Sono stati coinvolti un’automobile e un camion, come confermato dagli agenti della polizia stradale di Orvieto.
Immediatamente dopo l’incidente, sono stati allertati i soccorsi, i quali hanno visto l’intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Terni, degli operatori del 118 e del personale di Autostrada per l’Italia. Inoltre, gli agenti di polizia stradale hanno effettuato i rilievi necessari per chiarire la dinamica dell’incidente.
conseguenze sulla viabilità
Il grave sinistro ha comportato intensi disagi alla circolazione. Come riportato sul sito di Autostrade per l’Italia, si segnalano:
“Tra Fabro e Attigliano in direzione Roma si registrano 13 km di coda in aumento, per un incidente avvenuto all’altezza del km 457. Il traffico defluisce esclusivamente sulla corsia di sorpasso. Si consiglia agli automobilisti in percorrenza verso Roma di uscire a Valdichiana e utilizzare il raccordo Siena-Bettolle in direzione di Perugia, seguendo le indicazioni per la superstrada E45 con rientro in autostrada ad Orte. Presenti sul posto il personale di Autostrade per l’Italia e tutti i mezzi di soccorso.”