risultato della partita
La Fiorentina ha ottenuto una vittoria sorprendente nella seconda giornata di Conference League, avendo rimontato il punteggio fino a concludere con un 4-2 contro il San Gallo. L’incontro ha visto i viola salire a 6 punti in classifica, dimostrando una prestazione decisamente coraggiosa.
andamento della gara
La partita non è iniziata secondo le aspettative, con il San Gallo che ha chiuso il primo tempo in vantaggio. La Fiorentina è riuscita a sovvertire la situazione, realizzando il gol del 2-1 e successivamente subendo un temporaneo pareggio, per poi chiudere l’incontro con un gol decisivo di Gosens al 93′
la dinamica del match
Nel match, Palladino ha effettuato un turnover significativo rispetto alla precedente partita contro il Lecce, confermando solo Adli e Bove, mentre in campo sono scesi Terracciano, Kayode, Moreno, Martinez Quarta e Biraghi. In attacco hanno avuto l’opportunità di brillare Ikoné, Kouamé e Sottil, mentre Gudmundsson e Kean sono stati assenti per infortuni.
primo tempo
Il San Gallo ha trovato subito opportunità, segnando al 23′ con un tiro di Mambimbi. I viola hanno messo in campo una buona reazione, ma non sono riusciti a concretizzare le occasioni avute.
- Mambimbi (San Gallo)
- Martinez Quarta (Fiorentina, gol annullato)
secondo tempo
La Fiorentina è tornata in campo con maggiore determinazione, pareggiando al 50′ con un colpo di testa di Martinez Quarta. Successivamente, Ikoné ha portato il punteggio sul 2-1, ma il San Gallo ha riacciuffato la parità. Ikoné ha poi segnato il gol che ha dato il vantaggio viola e, nel finale, Gosens ha sigillato la vittoria.
- Martinez Quarta (gol del pareggio)
- Ikoné (doppietta)
- Gosens (gol finale)