Corsi di Laurea in Medicina e Odontoiatria UniCamillus: Bandi 2024-25 Aperte le Iscrizioni!

LETTURA: 3 minuti

Le iscrizioni per il test di ammissione ai Corsi di Laurea Magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia e in Odontoiatria Protesi dentaria rimangono aperte per l’anno accademico 2024-2025. I corsi sono disponibili sia in italiano che in inglese. Le sedi per la prossima edizione includono Roma, Lido di Venezia e Cefalù.

Qualora vi siano posti disponibili per il Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia in lingua inglese a Roma, l’Ateneo provvederà ad assegnarli a coloro che, avendo sostenuto il test in italiano, risultino idonei e desiderino trasferirsi nella capitale.

Requisiti di iscrizione

I candidati devono possedere un diploma di istruzione secondaria di secondo grado, conseguito in Italia o all’estero. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 28 ottobre 2024 per il test in inglese e per il 14 novembre 2024 per quello in italiano e per Odontoiatria. L’iscrizione avviene esclusivamente attraverso il portale GOMP.

Dettagli dei test

Le prove di selezione per la laurea in Medicina si svolgeranno il 31 ottobre 2024 (inglese) e il 19 novembre 2024 (italiano), mentre il test di Odontoiatria avrà luogo il 20 novembre 2024. La modalità di esecuzione sarà home-based, con 60 domande a risposta multipla e una durata totale di 60 minuti. Il punteggio massimo è fissato a 90 punti, con penalità per risposte errate.

Tematiche incluse nel test:
Biologia
Chimica
Fisica
Matematica
Comprensione del testo
Ragionamento logico
Etica umanitaria

Coloro che raggiungono un punteggio minimo di 20 punti saranno considerati “idonei”. I risultati dei test per Medicina in inglese saranno pubblicati entro il 5 novembre 2024, mentre quelli per il test in italiano e per Odontoiatria saranno resi noti entro il 21 e il 22 novembre 2024 rispettivamente.

Cambio di sede e assistenza

Per gli studenti già immatricolati in altri atenei, è possibile richiedere un trasferimento senza ripetere il test, inviando un’email entro il 14 novembre 2024. Si invita a consultare il sito ufficiale di UniCamillus per maggiori informazioni sui bandi aperti e sulla procedura di trasferimento, e per eventuali richieste di assistenza all’iscrizione.