Salvo Coppolino e il post controverso su Elly Schlein
Il politico Salvo Coppolino si è espresso riguardo a un post offensivo apparso sul suo profilo social, negando ogni responsabilità e dichiarando di essere stato vittima di un hacking del proprio account. Tale situazione ha attirato l’attenzione del Partito Democratico, provocando reazioni forti da parte di esponenti di spicco del partito.
Le dichiarazioni di Coppolino
Coppolino ha categoricamente smentito di aver mai condiviso un post considerato osceno su Elly Schlein, dichiarando: “Mai scritto quel post osceno, lo smentisco categoricamente”. Ha specificato che il suo profilo era già stato compromesso in precedenza, esprimendo la volontà di sporgere denuncia presso la Polizia postale. Secondo il politico, il contenuto offensivo è stato immediatamente rimosso una volta che ne è venuto a conoscenza.
Contenuto del post e reazioni politiche
Il post in questione conteneva affermazioni che risvegliavano brutti ricordi legati alla violenza, utilizzando frasi provocatorie nei confronti della segretaria del Partito Democratico. Tale condivisione ha suscitato una forte indignazione nel partito avverso. Debora Serracchiani, membro della segreteria nazionale del PD, ha chiesto una condanna chiara da parte del ministro Musumeci, sottolineando la gravità del gesto e la necessità di prendere le distanze da tali affermazioni inaccettabili.
La posizione di Nello Musumeci
Anche Nello Musumeci ha espresso la propria condanna riguardo alle frasi comparsa sul profilo di Coppolino, evidenziando che tali affermazioni non solo danneggiano l’immagine del politico ma riflettono una cultura che minimizza la violenza di genere. Ha manifestato solidarietà a Elly Schlein, auspicando che simili attacchi possano essere fermati per il bene della società.
Politici e membri coinvolti
- Salvo Coppolino
- Elly Schlein
- Debora Serracchiani
- Michele Catanzaro
- Nello Musumeci