Welfare Aziendale: Un Potente Strumento di Employer Branding secondo Venier di Umana Spa

Il tema del welfare aziendale è stato al centro della discussione durante la prima edizione del Global Welfare Summit, tenutosi a Villa Miani a Roma. Giuseppe Venier, amministratore delegato di Umana spa, ha sollecitato una riflessione sulla funzione del welfare nel contesto delle aziende e della società nel suo complesso.

23 ottobre 2024 | 17.13

LETTURA: 1 minuti

Venier ha dichiarato: “Il nostro punto di riferimento è il confronto con migliaia di aziende e le migliaia di persone che cerchiamo per i clienti. In questo momento, il tema del welfare è considerato principalmente come uno strumento di employer branding. Le imprese sono motivate a implementare sistemi di conciliazione, previdenza e benessere, per risultare più attrattive verso i dipendenti attuali e futuri.”.

“Oggi ci stiamo interrogando su come il welfare possa dialogare con il welfare pubblico e contribuire ad affrontare le difficoltà legate al profilo demografico e alla spesa pubblica. È fondamentale trovare soluzioni innovative per rendere le nostre comunità e società più sostenibili,” ha aggiunto Venier.