tragedia sul lavoro a galatina
Il 2024 si sta rivelando un’annata drammatica, segnata da eventi tragici legati alla sicurezza sul lavoro. Un nuovo incidente ha messo in luce i rischi che gli operai affrontano quotidianamente. Quest’oggi, un grave sinistro ha portato alla morte di un lavoratore, suscitando profondo cordoglio e preoccupazione per la mancanza di sicurezza nelle pratiche lavorative.
il tragico incidente
Questa mattina, a Galatina, in provincia di Lecce, si è consumata una tragedia sul lavoro. L’operaio Maurizio Misciali, di 47 anni, ha perso la vita a causa di un imprevisto mentre si trovava in cantiere. Il lavoratore è rimasto schiacciato da un camion, il quale era presente per assistere nel montaggio di un’impalcatura per la ristrutturazione della facciata di un edificio.
dinamica dell’incidente
Secondo le prime informazioni disponibili, durante una manovra in retromarcia, il camion ha accidentalmente colpito Misciali, provocando un impatto fatale. Nonostante l’immediato intervento dei soccorritori, non è stato possibile fare nulla per salvare la vita dell’uomo. Il corpo è stato trasferito all’obitorio dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce per ulteriori accertamenti.
indagini in corso
Le indagini sono attualmente condotte dagli agenti del commissariato locale, supportati dagli ispettori dello Spesal, per comprendere le cause precise dell’incidente. Si ipotizza che il sinistro possa essere avvenuto a causa di distrazione o errore di calcolo durante le operazioni di lavoro. Gli attrezzi necessari per la ristrutturazione, al momento dell’incidente, si trovavano ancora sul camion, il quale è stato posto sotto sequestro per accertamenti futuri.
persone coinvolte
Le figure coinvolte nel tragico evento comprendono:
- Maurizio Misciali – operaio vittima dell’incidente
- Agenti del commissariato locale
- Ispettori dello Spesal
- Soccorritori intervenuti sul posto
- PM Massimiliano Carducci – supervisione del sequestro del camion