accoglienza calorosa a kazan per il presidente bielorusso
Il leader della Bielorussia, Aleksandr Lukashenko, ha fatto il suo ingresso a Kazan in occasione del vertice dei BRICS, dove ha ricevuto una calorosa accoglienza. Nonostante il suo stato di salute lo ostacoli, Lukashenko ha mostrato interesse verso i dolci tipici della regione, sebbene non potesse assaporarli a causa delle sue restrizioni alimentari.
la tentazione dei dolci tradizionali
All’arrivo all’aeroporto, il presidente bielorusso si è trovato di fronte a una varietà di dolci locali. Ha espresso il suo disappunto, affermando: “Mi state offrendo cose che non posso mangiare.” Questo commento è stato seguito da un gesto inaspettato: ha afferrato un dolce da un piatto decorato, mantenuto da una ragazza in abito tradizionale, per poi riposizionarlo senza mangiarlo.
il comportamento degli altri leader
La cerimonia ha visto anche altri dignitari prendere parte a questa tradizione gastronomica. Il Segretario Generale delle Nazioni Unite, Antonio Guterres, ha mostrato un atteggiamento simile, manipolando il pane tradizionale e assaporando un pezzetto con le mani, dimostrando così un’approccio informale e rispettoso.
Il Primo Ministro indiano, Narendra Modi, ha optato per una questione di rispetto alternativo, evitando di assaporare i dolci ma con un gesto simbolico di benedizione, lasciando le dita sulle pietanze offerte.
partecipazione di altre figure importanti
Durante l’evento, diversi leader e rappresentanti internazionali erano presenti, contribuendo così alla cerimonia. Alcuni dei principali partecipanti includono:
- Aleksandr Lukashenko – Presidente della Bielorussia
- Antonio Guterres – Segretario Generale delle Nazioni Unite
- Narendra Modi – Primo Ministro dell’India
“You’re offering me something that I can’t eat.”
Belarusian President Alexander Lukashenko arrived in Kazan for the BRICS summit and lamented he is being given things he is not allowed to eat because of his weight. pic.twitter.com/lW3U9Ggh76
— DD Geopolitics (@DD_Geopolitics) October 23, 2024
👇 Did you spot the beautifully decorated bread during 🇮🇳 PM Modi’s arrival in Kazan? It’s ‘Karavai,’ a traditional 🇷🇺Russian wedding bread used to honour special guests!
Jaishankar tasted it himself last December, and he seemingly liked it very much! pic.twitter.com/Ct0vI5IBU6
— Sputnik India (@Sputnik_India) October 22, 2024