Fastweb e Welfare Aziendale: Priorità alle Persone nella Nostra Visione Strategica

“`html

Il riconoscimento del premio Global Welfare è estremamente significativo nel contesto attuale, poiché evidenzia l’importanza del welfare aziendale e del suo impatto sulla comunità lavorativa. Durante il Global Welfare Summit, svoltosi a Villa Miani a Roma, sono state premiate le aziende che si sono distinte per punteggi di welfare globale, sostenibilità sociale, inclusività ed educazione al welfare.

Francesca Fossi
Francesca Fossi

Francesca Fossi, Head of Wellbeing, Employer Branding & Talent Acquisition di Fastweb, ha dichiarato: “In Fastweb, il Welfare si evolve in Wellbeing, superando il concetto di advantage e trasformandosi in un’opportunità concreta di supporto in tutti gli ambiti della vita lavorativa e personale. La nostra visione si basa sulla centralità delle persone, con l’obiettivo di realizzare un futuro più connesso, inclusivo e sostenibile, mirando a un benessere che abbraccia aspetti fisici, emotivi, economici e psicologici.”

strategia di wellbeing in fastweb

Fossi sottolinea ulteriormente il concetto di Wellbeing all’interno dell’azienda, presentando una serie di iniziative mirate:

Family & Future

Programmi e soluzioni volti a sostenere la genitorialità, il caregiving, la conciliazione di vita e lavoro, nonché la crescita personale e l’empowerment.

Feel Better

Attività sportive e iniziative per il benessere fisico e psicologico, con un focus su un approccio completo al “stare bene”.

Time & Money

Servizi come assicurazioni sanitarie e previdenza, accompagnati da piattaforme per un accesso rapido a diversi servizi, pensati per facilitare la vita quotidiana dei collaboratori.

Art & Fun

Collaborazioni e attività per arricchire il tempo libero attraverso accessi a eventi culturali, tra cui cinema, teatro e concerti.

Questo approccio dimostra come Fastweb si impegni a valorizzare il benessere dei propri collaboratori, creando un ambiente lavorativo proattivo e supportivo per tutti.

“`