Un tragico evento ha colpito le strade italiane, portando alla luce un’altra tragica chiamata di emergenza. Un incidente a Vigonza, in provincia di Padova, ha causato la morte di un motociclista di 77 anni, identificato come Renzo Fornea. L’uomo è stato travolto, purtroppo in modo letale, dal rimorchio di un camion che si è staccato durante la manovra in curva.
La cronaca del sinistro mortale
Il fatale incidente è avvenuto nella mattinata del 23 ottobre, intorno alle 9:30, lungo via Venezia, nelle immediate vicinanze della rotonda del centro commerciale. Renzo Fornea stava percorrendo la strada a bordo del proprio scooter quando è stato investito dal rimorchio di un camion della ditta Trevisan, che trasportava carta e cartone, condotto da un uomo di 46 anni.
Per motivi ancora da chiarire, il rimorchio del mezzo pesante si è ribaltato, provocando l’impatto fatale con il motociclista. Purtroppo, nonostante i tentativi di soccorso, ogni manovra di rianimazione si è rivelata inutile: il cuore di Fornea aveva già cessato di battere al momento dell’arrivo dei soccorsi.
Intervento dei soccorsi e conseguenze
Il segnale d’allerta ha visto l’immediata mobilitazione degli operatori del Suem 118 e dei Vigili del fuoco, che sono arrivati sulla scena poco dopo il sinistro. Purtroppo, le gravi ferite subite dal motociclista non hanno permesso alcun intervento salvavita. I primi soccorritori, constatato il decesso, non hanno potuto che ufficializzare la tragica notizia.
La viabilità lungo la strada interessata dall’accaduto è stata interrotta per diverse ore. Solo attorno alle 12:30 è stato possibile ripristinare il traffico e tornare alla normalità. Anche la Polizia di Vigonza è intervenuta per condurre i rilievi necessari, volti a far luce sulla dinamica dell’incidente.
Questa serie di eventi tragici evidenzia l’importante questione della sicurezza stradale e la necessità di una maggiore attenzione da parte di tutti gli utenti della strada.
- Renzo Fornea – motociclista di 77 anni
- Autista del camion – uomo di 46 anni
- Operatori del Suem 118
- Vigili del fuoco
- Polizia di Vigonza