- Home
- Lavoro
Recentemente, TIM ha ricevuto il premio Global Welfare durante il Global Welfare Summit, un riconoscimento che evidenzia l’impegno dell’azienda nella promozione della diversità, dell’inclusione e della sostenibilità sociale. Questa assegnazione è stata commentata da Andrea Rubera, responsabile del settore Diversity, Belonging & Inclusion di TIM, che ha sottolineato l’importanza di creare un ambiente lavorativo inclusivo.
LETTURA: 1 minuto
Rubera ha dichiarato: “Per TIM promuovere un ambiente di lavoro inclusivo non è solo un impegno etico ma anche una condizione fondamentale per permettere a ogni individuo di esprimere il proprio potenziale all’interno dell’ecosistema aziendale, contribuendo così ad attrarre e valorizzare i migliori talenti.”
Il piano di Diversity & Inclusion di TIM è stato lanciato circa 15 anni fa ed è caratterizzato da oltre 100 iniziative, che spaziano dal disability management alle pari opportunità di genere, all’inclusione delle persone LGBT+ e alla valorizzazione delle diverse generazioni.
Il premio è stato assegnato dall’Osservatorio Italian Welfare in collaborazione con la Fondazione Interuniversitaria Marchetti, per le aziende che si sono distinte nel global welfare score, nella sostenibilità sociale, nell’inclusività e nell’educazione al welfare.
Rubera ha anche evidenziato come l’impegno di TIM si estenda alla società attraverso iniziative come ‘La Parità Non Può Aspettare’, finalizzata a creare consapevolezza sulla parità di genere, e 4 Weeks 4 Inclusion, una maratona di eventi che nel 2025 giungerà alla sua quinta edizione.
Tag
Vedi anche