omogeneità nel trasporto pubblico sardo
Il presidente regionale di Asstra, Paolo Depperu, ha sottolineato l’importanza di rendere omogenei i diversi sistemi di trasporto pubblico in Sardegna. Questa dichiarazione è stata fatta in occasione della conferenza intitolata “Attrarre nuova domanda per il Tpl, soluzioni tecnologiche ed esperienze a confronto”.
densità abitativa e necessità infrastrutturali
Depperu ha evidenziato che nell’area del Cagliaritano si registra una densità abitativa di circa 1200 abitanti per chilometro quadrato, mentre più a nord il numero scende a circa 50. Secondo il presidente, è fondamentale investire nelle infrastrutture per garantire una diffusione e integrazione efficiente dei servizi nei vari territori. Per questo motivo, si è discusso di possibili investimenti in parchi autobus e tecnologie innovative, al fine di assicurare un servizio di trasporto pubblico che sia uniforme e di alta qualità.
investimenti e miglioramento dei servizi
La questione degli investimenti nel settore del trasporto pubblico è cruciale per migliorare l’efficienza e la qualità dei servizi offerti alla popolazione. La direzione intrapresa mira a ottenere un sistema più coeso che possa soddisfare le esigenze dei cittadini, favorendo così un accesso semplificato e potenziato alle reti di trasporto.
- Paolo Depperu – Presidente regionale Asstra
- Cittadini del Cagliaritano