“Le prestazioni della Ferrari evidenziano una chiara crescita, creando aspettativa per il secondo posto nella classifica dei costruttori”
22 ottobre 2024 | 12.27
LETTURA: 1 minuti
“La gara di ieri è stata molto positiva, con Leclerc che ha dimostrato eccellenti abilità in partenza e con la Ferrari che ha attuato una strategia vincente con Sainz”. Questo è quanto dichiarato da un esperto del settore, Gian Carlo Minardi, fondatore del team Minardi e una figura storica della Formula 1. “Il fine settimana ad Austin ha offerto segnali incoraggianti, già emersi durante la Sprint Race. Osservo una Ferrari in evidente progresso, ora con l’opportunità di balzare al secondo posto nel campionato costruttori, distante solamente otto punti. Si prospetta un buon finale di stagione”.
Ci si domanda se la Rossa possa replicare il successo già nel prossimo Gran Premio del Messico, previsto per domenica 27 ottobre alle ore 21: “La gara si svolgerà ancora una volta in notturna, il che potrebbe avvantaggiare ulteriormente la Ferrari. Leclerc ha dimostrato di essere molto competitivo, ma un campionato dove i millesimi possono essere decisivi richiede cautela tanto negli entusiasmi quanto nelle critiche, nel caso di eventuali errori. È fondamentale continuare a progredire”.
Minardi evidenzia come il campionato abbia un indiscutibile favorito: “È difficile pensare che Verstappen possa perdere il titolo. Anche Norris ha messo in mostra la sua inesperienza negli Stati Uniti, dove non è riuscito a conquistare il podio partendo dalla pole. Per aggiudicarsi un titolo mondiale, il percorso è lungo, e lui è ancora in fase di apprendimento”.
Tag