Daniele De Rossi, ex centrocampista della Roma, ha recentemente fatto notizia per il suo cambiamento di procuratore, passando alla Lian Sports. Questo avvenimento potrebbe segnare un’importante fase della sua carriera, aprendo nuove possibilità sia in Italia che all’estero.
Con un annuncio sui propri social, la Lian Sports, agenzia guidata da Fali Ramadani, ha dato il benvenuto a De Rossi, che ha deciso di interrompere il suo rapporto con la World Soccer Agency di Alessandro Lucci. Quest’ultimo ha espresso affetto e stima, evidenziando che, nonostante la separazione professionale, l’amicizia rimarrà intatta.
Il futuro di De Rossi
Il passaggio a Lian Sports potrebbe rappresentare una strategia per De Rossi per esplorare opportunità nel mercato estero. Ramadani, noto agente di calciatori, ha forti relazioni in Inghilterra e Francia, e viene considerato un ponte verso importanti squadre di Premier League, per le quali De Rossi ha sempre manifestato un forte interesse.
Situazione contrattuale con la Roma
Ad ogni modo, De Rossi ha un contratto in essere con la Roma fino al 2027, e nel caso di un trasferimento, il club capitolino si troverebbe a dover gestire una buonuscita di circa 9 milioni netti. Un faccia a faccia decisivo tra le performance dell’attuale tecnico Juric e il futuro di De Rossi è previsto nei prossimi incontri, dove non si esclude la possibilità di un suo ritorno alla guida della squadra.
Relazioni chiave nel mondo del calcio
Negli ultimi anni, De Rossi ha instaurato rapporti significativi con i vertici della Roma, in particolare con il direttore sportivo Florent Ghisolfi. Queste connessioni potrebbero rivelarsi vantaggiose nel caso in cui si valutasse un suo rientro in panchina, considerata anche l’inevitabile pressione dei fan.
Di seguito un elenco delle figure coinvolte nel recente sviluppo professionale di De Rossi:
- Daniele De Rossi
- Fali Ramadani
- Alessandro Lucci
- Juric
- Florent Ghisolfi