Barbecue Reale in Stile MasterChef: Il Gran Finale del Tour Australiano di Carlo e Camilla

conclusione del tour australiano di re carlo iii e regina camilla

Il tour australiano di Re Carlo III e della Regina Camilla si è concluso a Sydney, segnando l’importante primo viaggio all’estero del monarca dopo la recente comunicazione riguardante la sua salute. Durante la mattinata, Re Carlo ha partecipato a un barbecue a Parramatta, un’area caratterizzata da una forte presenza di comunità cinesi e indiane, storicamente poco favorevoli alla monarchia. L’evento è stato diretto da un celebre chef vincitore del programma MasterChef Australia.

attività del re

Nel pomeriggio, una folla di migliaia di persone si è radunata davanti all’iconico Teatro dell’Opera di Sydney, con ombrelli in mano, nella speranza di un incontro con il sovrano. Recentemente nominato ammiraglio onorario della Marina australiana, Re Carlo ha ispezionato una flotta di navi e ha assistito a una cerimonia con bande militari che hanno suonato “God save the King”, seguita dal passaggio di elicotteri e aerei da combattimento sul porto. Durante il pomeriggio, ha visitato un ospedale dedicato alla ricerca sul cancro, il Australian Melanoma Institute, incontrando alcuni oncologi di fama.

impegno sociale e culturale

La giornata ha incluso anche una visita al National Indigenous Centre of Excellence, dove il Re è stato accolto con una cerimonia tradizionale. È stato fotografato mentre abbracciava un membro della “generazione rubata”, James Michael ‘Widdy’ Welsh, evidenziando la volontà di riconciliazione con le popolazioni indigene. In un incontro precedente, Re Carlo era stato interpellato su temi legati all’eredità della colonizzazione britannica. L’Australia, precedentemente una colonia britannica per oltre un secolo, ha visto la perdita di molte vite e il dislocamento di numerose comunità aborigene.

opinioni pubbliche e futuro

Secondo recenti sondaggi, il paese è diviso sull’abolizione della monarchia, con un terzo della popolazione favorevole al mantenimento, un altro terzo favorevole all’abolizione e il restante senza una posizione definita. Dopo la conclusione di questo tour, la coppia reale si appresta a partire per un viaggio di cinque giorni nelle Isole Samoa.

  • Re Carlo III
  • Regina Camilla
  • James Michael ‘Widdy’ Welsh
  • Chef vincitore di MasterChef Australia
  • Oncologi dell’Australian Melanoma Institute