Un tragico evento ha colpito la comunità di Cuneo nel tardo pomeriggio di domenica 20 ottobre, con la morte di un giovane di 21 anni, Federico Merlo. Il ragazzo ha perso la vita a seguito di un gravissimo incidente stradale avvenuto lungo la strada del Granda, che collega le frazioni di Ronchi e Centallo.
Dettagli dell’incidente
Federico Merlo viaggiava a bordo della sua Audi A1, da solo, quando si è scontrato frontalmente con un’altra automobile, una Opel Corsa, proveniente dalla direzione opposta. L’impatto ha generato un’esplosione di energie cinetiche, causando alla sua vettura di schiantarsi contro un muretto, mentre il secondo veicolo è finito in un canale laterale. La gravità dell’incidente ha portato i passanti a richiedere immediately l’intervento dei servizi medici.
Interventi e riscontri medici
In pochi minuti sono giunti sul luogo dell’incidente diversi soccorritori, tra cui le forze dell’ordine e il sindaco della zona, in quanto conosceva personalmente Federico e la sua famiglia. Malgrado gli immediati tentativi di rianimazione, i sanitari non hanno potuto evitare il tragico esito e hanno dovuto dichiarare il decesso del giovane.
Le conseguenze dell’incidente
Oltre alla perdita di Federico, i familiari, tra cui
– i genitori
– due fratelli sono stati gravemente colpiti da questa disavventura. Federico stava per intraprendere una nuova fase lavorativa, un cambiamento che non avrà mai modo di vedere realizzato.
L’altro conducente coinvolto nel sinistro è stato trasportato in ospedale, ma le condizioni non sembrerebbero destare preoccupazione per la sua vita. Nel frattempo, la salma di Federico si trova all’obitorio in attesa degli opportuni accertamenti da parte dell’autorità giudiziaria, necessari per chiarire le dinamiche che hanno portato all’incidente.