Juventus: il Profilo Hackerato Dietro l’Annuncio di Arda Guler

Recentemente, è stato segnalato un grave problema di sicurezza riguardante il profilo X ufficiale della Juventus, il quale è stato violato da un hacker.

21 ottobre 2024 | 15.20

LETTURA: 1 minuti

La Juventus ha annunciato l’acquisto di Arda Gulter, un promettente talento turco di 19 anni attualmente in forza al Real Madrid. Questo annuncio è stato effettuato attraverso un account hackerato. La società bianconera ha comunicato: “Il nostro account inglese è stato hackerato. Ignorare le false informazioni pubblicate su @juventusfcen. Stiamo lavorando per risolvere il problema,” invitando i fan a non prestare attenzione ai tweet provenienti dal profilo compromesso.

L’annuncio dell’hacker

“Benvenuto alla Juventus, Arda Guler!” è quanto scritto nel tweet diffuso poco prima delle 15 ora italiana. Viene dichiarato che il giovane calciatore ora fa parte della famiglia bianconera, esprimendo così l’intenzione di intraprendere un nuovo viaggio e di lasciare il segno nella storia della squadra. Il post è corredato da un’immagine del calciatore turco, visibilmente sorridente, appena sbarcato da un aereo.

È fondamentale chiarire che si tratta di un’informazione falsa, poiché il calciomercato è chiuso da settimane e nessuna trattativa potrebbe essere portata a termine in questo periodo. Nel frattempo, il falso annuncio ha ricevuto un numero impressionante di visualizzazioni.