Clamoroso a Poggiomarino: Sindaco Eletto grazie al Clan, Scattano Tre Arresti

Operazione dei carabinieri contro il voto di scambio

Un’importante operazione condotta dai carabinieri ha portato all’arresto di tre individui nella provincia di Napoli, accusati di scambio elettorale politico-mafioso. L’operazione ha avuto luogo all’alba ed è stata eseguita dal Gruppo di Torre Annunziata in seguito a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia.

Dettagli sull’inchiesta

Le indagini hanno rivelato che il clan in questione ha contribuito all’elezione di almeno due persone nel contesto politico locale, inclusa quella del sindaco. Gli indagati sono considerati come membri attivamente coinvolti nel coinvolgimento di pratiche illecite legate alle elezioni e sono accusati di scambio elettorale con l’aggravante di aver favorito l’elezione di funzionari pubblici.

Conseguenze e sviluppo dell’indagine

Grazie a questa operazione, i carabinieri hanno intensificato gli sforzi per contrastare la criminalità organizzata nella regione e per assicurare l’integrità del processo elettorale. Questa azione rappresenta un ulteriore passo nella lotta contro la mafiosità che può influenzare negativamente le istituzioni locali.

  • Operazione carabinieri: 3 arresti
  • Clan coinvolti: elezione sindaco e altri funzionari
  • Indagini della Direzione Distrettuale Antimafia