Un tragico evento ha colpito una comunità sul lago di Garda, dove un uomo di 82 anni ha perso la vita in un incidente agricolo. La vittima, Giacomo Usardi, è deceduta il 19 ottobre mentre lavorava nel suo campo, compromettendo la tranquillità del luogo.
Dettagli sull’incidente fatale
Il dramma si è consumato intorno alle 11:30 di sabato, nella località di Cabiana, nel comune di Toscolano Maderno. L’anziano stava raccogliendo olive quando, per motivi che sono ancora oggetto di indagine, il suo trattore si è ribaltato mentre faceva manovra intorno a un albero. Si sospetta che la condizione del terreno, resa scivolosa dalla pioggia recente, possa aver contribuito al ribaltamento del veicolo agricolo, schiacciando Giacomo Usardi.
Le conseguenze dell’incidente
Le gravi ferite riportate non hanno lasciato scampo all’82enne. I soccorsi sono stati prontamente allertati, ma la situazione si è rivelata critica sin dai primi interventi.
Intervento dei soccorsi e indagini in corso
Dopo la segnalazione dell’incidente, il Gruppo dei Volontari del Garda è giunto immediatamente sul posto. I paramedici, rendendosi conto della gravità delle condizioni di Giacomo Usardi, hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso, il quale è decollato da Verona per offrire assistenza. Nonostante i tentativi di rianimazione, l’anziano è deceduto a causa dei traumi riportati.
Presenza delle autorità
In aggiunta ai soccorritori, sul luogo del tragico avvenimento sono intervenuti anche i Carabinieri della Compagnia di Salò. I militari hanno avviato le indagini per ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente, effettuando rilievi necessari per chiarire le circostanze in cui ha avuto luogo il dramma.