- Home
- Sport
Alla vigilia di un incontro cruciale con l’Inter, il tecnico della Roma, Ivan Juric, ha rilasciato alcune dichiarazioni significative riguardo alla preparazione della sua squadra.
19 ottobre 2024 | 17.30
LETTURA: 1 minuti
Ivan Juric ha espresso la sua considerazione sull’Inter, squadra avversaria che scenderà in campo domenica 20 ottobre alle 20.45: “Dell’Inter sappiamo tutto. Sono una squadra di alto livello che pratica un ottimo calcio. Chi è rimasto a Trigoria si è allenato intensamente in vista di questo incontro”. L’allenatore, ex guida del Torino, ha aggiunto che “non hanno punti deboli“. Secondo Juric, affrontare i nerazzurri rappresenta sempre una sfida ardua, poiché la loro intesa è consolidata nel tempo e conoscono bene le loro dinamiche. Il tecnico giallorosso ha dichiarato che l’intento della sua squadra sarà quello di mettere l’Inter in difficoltà, adottando le migliori strategie possibili.
In merito alla formazione, non si è sbilanciato sulla scelta del modulo: “Possiamo giocare sia con una linea difensiva a quattro che a tre. Contro di loro è fondamentale che ogni dettaglio sia curato, l’attenzione deve essere massima. Un calo di concentrazione potrebbe comportare risultati negativi, come accaduto all’Atalanta (sconfitta 4-0 in casa dell’Inter, ndr)”. Ha sottolineato l’importanza dei cambi e della mentalità giusta per affrontare l’incontro. Riguardo al recupero di Dybala e Dovbyk, Juric ha comunicato che “Artem ha avvertito un piccolo fastidio, ma sta bene, mentre Paulo ha completato una fase di riabilitazione e gli allenamenti sono andati positivamente. Entrambi sono al 100% e pronti per giocare”.
Le probabili formazioni
Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Celik, Cristante, Koné, Angelino; Dybala, Pellegrini; Dovbyk. All. Juric
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. All. Inzaghi