La Juventus ha ottenuto una vittoria di misura contro la Lazio, imponendosi per 1-0 nell’anticipo del sabato sera valido per l’ottava giornata di Serie A, disputato presso l’Allianz Stadium di Torino. Con questo risultato, i bianconeri, guidati da Thiago Motta, raggiungono il Napoli in vetta alla classifica con 16 punti, mentre la Lazio rimane al 5° posto con 13 punti, in compagnia dell’Udinese.
19 ottobre 2024 | 22.54
LETTURA: 3 minuti
analisi della partita
Il match è stato caratterizzato da un inizio molto combattuto, con entrambe le squadre attive in fase difensiva. Al 7′, uno slalom di Thuram ha rischiato di portare al gol, ma un preciso recupero di Gila ha evitato l’assist decisivo. Successivamente, al 12′, la Juventus ha mostrato una buona gestione della pressione avversaria, mentre la Lazio ha provato a rispondere con un tentativo di Guendouzi, che però è stato parato da Di Gregorio.
Il momentaneo equilibrio è stato spezzato al 24′, quando Romagnoli è stato espulso per un fallo su Kalulu, lasciando la Lazio in inferiorità numerica. Dopo un paio di opportunità sventate da entrambi i lati, il primo tempo si è chiuso senza reti, nonostante l’inserimento di nuove forze fresche da entrambe le parti.
secondo tempo e il gol decisivo
Nel secondo tempo, già al 2′, la Juventus ha rischiato su un errore in fase di costruzione. Il match ha visto il culmine al 40′, quando un cross da sinistra di Cabal ha portato a un’autorete di Gila, che ha deviato sfortunatamente nella propria porta. Nonostante i tentativi finali della Lazio di reagire, la Juventus ha mantenuto il controllo, chiudendo il match con il punteggio di 1-0 in proprio favore.
Le principali personalità coinvolte nella partita sono state:
- Thuram
- Vlahovic
- Romagnoli
- Gila
- Di Gregorio
- Cabal
- Cambiaso
- Locatelli
- Guendouzi
- Castellanos