Lazio: Lotito Rivela il Futuro dello Spogliatoio tra Sarri e De Rossi

Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha recentemente condiviso riflessioni significative sulla gestione della squadra e sui rapporti con i top player. Durante un’intervista esclusiva, ha discusso anche della difficile situazione legata all’addio di Igor Tudor e della relazione con Ciro Immobile e Miroslav Klose.

18 ottobre 2024 | 12.07

LETTURA: 3 minuti

rapporto con sarri e la situazione della squadra

Lotito ha evidenziato un “buon rapporto” con l’ex allenatore Maurizio Sarri, sottolineando che, nonostante le divergenze, tra loro era nata un’alchimia basata sul rispetto. Dopo una prestazione deludente, il presidente ha proposto un ritiro a Formello, evidenziando che “il gruppo sembrava aver perso l’orgoglio di combattere“. Sarri ha riconosciuto il problema, rivelando che vi era un “contrasto interno” che colpiva i giocatori più esperti.

arrivo di tudor e nuove sfide

Con l’ingresso di Tudor, Lotito ha visto una reazione positiva da parte della squadra, ma alla fine della stagione è emersa la necessità di “cambiare sostanzialmente“. Sono stati messi in discussione alcuni giocatori problematici e si è deciso di “sradicare chi pensava di essere padrone della società“. Ora, con Marco Baroni in panchina, è stato ribadito l’importanza della coesione tra dirigenti e giocatori.

immobile, klose e il ruolo del presidente

Lotito ha menzionato l’arrivo di Ciro Immobile come un grande traguardo, evidenziando quanto sia stato importante il suo supporto. Ha descritto Klose come un “grande campione” che ha lasciato un segno indelebile.

Il presidente ha espresso cosa significa “essere presidente di un club“: una responsabilità nei confronti della comunità e dei loro valori, che va oltre il semplice profitto economico.

momenti di svago e aneddoti

Lotito ha anche condiviso aneddoti divertenti, come il suo modo di svagarsi giocando a carte con Pippo Inzaghi, descritto come “fortunato“, e con Bielsa, il cui stile di gioco non era compatibile con il suo.

Sul recente esonero di De Rossi, ha riconosciuto l’importanza del giocatore nella storia della Roma, esprimendo rispetto senza entrare nei dettagli delle dinamiche interne.

Personaggi citati:

  • Ciro Immobile
  • Miroslav Klose
  • Igor Tudor
  • Marco Baroni
  • Pippo Inzaghi
  • Marcelo Bielsa
  • Daniele De Rossi