La tragica notizia della scomparsa di Liam Payne, ex membro della celebre boyband One Direction, ha colpito profondamente il mondo musicale. Il cantante è deceduto a seguito di una caduta dal terzo piano dell’hotel Casa Sur a Buenos Aires, in Argentina. La sua morte, avvenuta all’età di 31 anni, ha suscitato un’ondata di cordoglio tra i fan e gli amici.
la dinamica dell’incidente
Le circostanze che hanno portato alla caduta di Liam Payne restano ancora da chiarire. Secondo quanto riportato dal quotidiano argentino La Nacion, intorno alle 17 del 16 ottobre, la direzione dell’hotel ha contattato le forze dell’ordine segnalando un uomo in uno stato di aggressività, presumibilmente sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.
All’arrivo degli agents, i membri della stazione di polizia 14 B hanno trovato il corpo di Payne privo di vita sull’asfalto. Gli operatori sanitari intervenuti non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.
indagini in corso
Il direttore del Servizio medico di emergenza (Same), Alberto Crescenti, ha comunicato che Liam ha avuto una caduta da un’altezza di circa 13-14 metri, riportando ferite letali.
In una dichiarazione, Crescenti ha affermato: “Alle 17.11 è arrivata una squadra SAME locale che ha confermato la morte dell’uomo. Più tardi abbiamo appreso che si trattava di un cantante. Purtroppo, le lesioni erano fatali e non c’era possibilità di rianimazione.”
Le autorità stanno approfondendo la questione per determinare se la morte di Liam possa essere attribuita a un incidente o a un gesto volontario.
la carriera e la vita privata di liam payne
Liam James Payne, nato il 29 agosto 1993 a Wolverhampton, nel Regno Unito, è emerso nel panorama musicale nel 2010 dopo la sua partecipazione a X Factor, che ha portato alla creazione degli One Direction, insieme a Harry Styles, Niall Horan e Louis Tomlinson.
La band ha riscosso un successo straordinario, pubblicando album come Up All Night e Midnight Memories, diventando un vero fenomeno globale. Dopo lo scioglimento del gruppo nel 2016, Payne ha intrapreso una carriera da solista, lanciando brani come Strip That Down e Get Low.
Diverse fonti hanno riportato che il successo internazionale ha portato Payne a confrontarsi con disturbi come agorafobia, ansia e alcolismo. Dopo la nascita del suo primo figlio Bear, avuto con l’ex compagna Cheryl Tweedy, il cantante aveva intrapreso un percorso di riabilitazione. La sua scomparsa ha scioccato i fan, che hanno espresso il loro dolore sui social network.