arresto per tentato omicidio a vicenza
Un grave episodio di violenza domestica si è verificato a Mussolente, in provincia di Vicenza, dove un uomo di origine romena è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio aggravato e lesioni personali. La vicenda ha avuto luogo nella notte tra domenica e lunedì, quando un acceso litigio è sfociato in un’aggressione violenta.
dettagli dell’aggressione
L’uomo, 39 anni, ha tentato di strangolare la moglie, di 36 anni, e successivamente ha cercato di buttarla giù dal terrazzo. I fatti sono stati interrotti dalla figlia adolescente della coppia, di soli 15 anni, che si è svegliata a causa del trambusto. La giovane ha avuto il coraggio di intervenire e ha chiamato il 112 per chiedere aiuto.
intervento delle forze dell’ordine
I carabinieri sono giunti prontamente sul luogo dell’aggressione e hanno condotto l’uomo in carcere a Vicenza. Nel frattempo, la moglie è stata soccorsa dal personale del 118 e trasportata al Pronto Soccorso di Bassano del Grappa, dove è stata visitata e dimessa con una prognosi di 5 giorni.
conseguenze legali
L’uomo si trova ora a dover affrontare le accuse di tentato omicidio e lesioni personali aggravate. La situazione mette in luce ancora una volta la gravità della violenza di genere e l’importanza del pronto intervento in situazioni di rischio. Fortunatamente, la figlia è riuscita a interrompere l’incredibile violenza, evitando conseguenze tragiche.
- Uomo accusato: Romeno di 39 anni
- Donna coinvolta: Moglie di 36 anni
- Figlia testimone: Adolescente di 15 anni
- Forze dell’ordine: Carabinieri intervenuti
- Servizio di emergenza: 118 per il soccorso della donna
- Luogo dell’evento: Mussolente, Vicenza