La trasmissione “Chi l’ha visto?”, condotta da Federica Sciarelli, torna in onda mercoledì 16 ottobre 2024 su Rai 3 alle 21.20, affrontando temi di grande rilevanza sociale, come i casi di scomparsa di persone. In questa puntata, particolare attenzione sarà dedicata alla misteriosa sparizione di Greta Spreafico, insieme a ulteriori episodi drammatici. Attraverso nuove testimonianze e documenti, il programma intende sensibilizzare l’opinione pubblica e contribuire alla ricerca di giustizia.
la scomparsa di greta spreafico: un caso avvolto nel mistero
La puntata si apre con la vicenda di Greta Spreafico, cantante 53enne di Erba, scomparsa il 4 giugno 2022 a Porto Tolle. Le indagini hanno recentemente posto l’accento su due figure chiave: il giardiniere Andrea Tosi, presente la notte prima della sua scomparsa, e l’ex compagno Gabriele Lietti. Dopo la richiesta della famiglia di riaprire le indagini, è emersa la possibilità di un movente economico legato alla misteriosa sparizione.
Un aspetto rilevante nel caso è il testamento del 2021 redatto a favore di Gabriele Lietti. Greta aveva in programma un incontro con un notaio pochi giorni prima della scomparsa, suggerendo che potesse voler apportare modifiche alle disposizioni testamentarie. Durante la trasmissione verranno rivelati nuovi documenti e testimonianze, che potrebbero fornire ulteriori elementi per comprendere le circostanze della scomparsa.
il caso di anastasia ronchi: scomparsa in circostanze inquietanti
Un altro caso di particolare importanza è quello di Anastasia Ronchi, una sedicenne di Viareggio, la cui scomparsa sembra legata a un uomo di 42 anni, senza fissa dimora. Anastasia, che aveva sviluppato un legame con quest’uomo, potrebbe aver preso la decisione di fuggire con lui, ma la situazione è ulteriormente complicata.
La famiglia, in particolare il padre, ha lanciato un appello accorato per trovare informazioni sulla ragazza, temendo che possa trovarsi in pericolo. In passato, Anastasia aveva abbandonato la casa per brevi periodi, ma ora i genitori temono che questa volta la situazione possa essere molto più grave.
la tragica vicenda di claudia de chirico: nuovi sviluppi nelle indagini
Il programma esplorerà anche la triste storia di Claudia De Chirico, una giovane di 22 anni il cui corpo è stato rinvenuto in un sottopassaggio dopo una lite con il fidanzato. Il caso, rimasto irrisolto per otto anni, ha preso nuova vita dopo che un giudice ha deciso di riaprire le indagini.
Centrale nell’inchiesta è l’ex compagno, Davide Falcetta, accusato di maltrattamenti. Vengono presentati messaggi inquietanti, contenenti minacce e inviti al suicidio, sollevando interrogativi sulle dinamiche fra Claudia e Falcetta, e rinnovando l’attenzione sulle violenze domestiche.
dove vedere “chi l’ha visto?” stasera: orari e streaming
La nuova edizione di “Chi l’ha visto?” andrà in onda questa sera alle 21.20 su Rai 3. Gli spettatori avranno la possibilità di seguire la trasmissione anche in diretta streaming su RaiPlay, offrendo così a un pubblico più vasto l’opportunità di conoscere storie importanti e di supportare le famiglie delle persone scomparse.
programma in onda stasera
Oltre a “Chi l’ha visto?”, la programmazione televisiva offre una varietà di film e programmi per gli spettatori. Gli amanti del cinema e delle serie possono consultare i palinsesti per ulteriori dettagli sui contenuti in programmazione per la serata.