Un nuovo caso di femminicidio colpisce il paese, dove la vita di Patrizia Russo è stata tragicamente spezzata da un gesto insensato. La donna, di 53 anni, ha perso la vita per mano del marito, Giovanni Salamone, il quale ha agito mentre Patrizia si trovava nel conforto della propria abitazione, un luogo che avrebbe dovuto rappresentare sicurezza e serenità.
omicidio nel sonno: il drammatico evento
La triste vicenda ha avuto luogo a Solero, in provincia di Alessandria. Patrizia Russo è stata uccisa dal marito, Giovanni Salamone, un uomo di 63 anni con cui condivideva la vita da lungo tempo. L’episodio è avvenuto intorno alle 5:30 del mattino, ma le motivazioni di questo assurdo attacco rimangono avvolte nel mistero.
Non è chiaro se una lite fosse all’origine di questo atto estremo, né se il gesto fosse premeditato. L’omicida ha successivamente contattato il numero d’emergenza 112 per confessare l’atroce crimine che aveva appena commesso. Purtroppo, i soccorsi, giunti immediatamente sul luogo, non sono riusciti a salvare la vita della donna.
il profilo di patrizia russo
Patrizia Russo era originaria di Agrigento, ma da anni risiedeva ad Alessandria. Recentemente, lei e il marito erano stati nella loro terra d’origine per la raccolta delle olive, prima di tornare a casa pochi giorni prima dell’incidente fatale. Era un’insegnante di sostegno presso le scuole medie, dove lavorava con passione ed impegno, e madre amorosa di due figli adulti, Giuliana e Francesco, che vivono nelle vicinanze.
Non sembravano esserci segni di problematiche familiari, e ciò era evidentemente testimoniato dai momenti di convivialità condivisi sui social, in cui Patrizia mostrava il legame affettivo con i suoi cari. Giovanni Salamone è stato arrestato, mentre le forze dell’ordine si attivano per chiarire le circostanze che hanno portato a questo drammatico epilogo.