Maxi-Operazione Contro la Mafia Garganica: Arresti e Sequestri in Azione Interforze

Operazione ‘Mari e monti’ contro la mafia garganica

Una vasta operazione interforze sta attualmente prendendo piede contro la mafia garganica, nota con il nome di ‘Mari e monti’. Gli agenti dell’Arma dei Carabinieri, della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza sono attivamente coinvolti nell’esecuzione di numerosi provvedimenti giudiziari, che comprendono arresti e sequestri di beni su larga scala. Questa iniziativa sta avvenendo a Foggia e in altre aree del paese, affrontando crimini legati all’associazione mafiosa, al traffico di stupefacenti, all’estorsione e ad altre attività illecite.

Indagine coordinata dalla Direzione Nazionale Antimafia

L’operazione deriva da una complessa e approfondita indagine condotta sotto la supervisione della Direzione Distrettuale Antimafia di Bari, con il supporto della Direzione Nazionale Antimafia. I dettagli dell’operazione evidenziano l’importante lavoro degli inquirenti, che hanno lavorato per svelare le attività illecite della mafia locale.

Conferenza stampa e autorità coinvolte

Per fornire ulteriori dettagli sull’operazione, il procuratore distrettuale di Bari terrà una conferenza stampa alle 10.30 presso la Corte di Assise del Tribunale di Bari, ubicato in via Dioguardi 5. Durante l’incontro, saranno presenti anche il procuratore nazionale antimafia e i leader dei vari reparti investigativi delle forze dell’ordine coinvolti nell’operazione.

  • Procuratore distrettuale di Bari
  • Procuratore nazionale antimafia
  • Vertici dei Carabinieri
  • Vertici della Polizia di Stato
  • Vertici della Guardia di Finanza