Incidente mortale a Moncalieri
Un nuovo e tragico episodio di incidente sui binari ha avuto luogo a Moncalieri, nel Torinese. L’evento, accaduto nella mattinata del 15 ottobre, ha colpito profondamente la comunità locale, sollevando preoccupazioni per l’andamento della sicurezza ferroviaria.
La dinamica dell’incidente
Il dramma si è consumato attorno alle 8 del mattino, quando un uomo, la cui identità non è ancora stata rivelata, è accidentalmente caduto sui binari. Secondo le prime ricostruzioni, il soggetto sarebbe inciampato proprio all’altezza del secondo binario, undici momenti prima dell’arrivo di un treno in transito da Trofarello.
Nonostante il tentativo del macchinista di frenare, il convoglio ha urtato l’uomo, e i soccorsi, pur intervenendo in tempi rapidissimi, non hanno potuto fare nulla per salvare la vittima. Un team composto da Vigili del Fuoco, sanitari del 118 e Carabinieri ha gestito la situazione e avviato le indagini per chiarire i dettagli dell’accaduto.
Rallentamenti nei collegamenti ferroviari
Il grave incidente ha avuto ripercussioni significative sulla circolazione dei treni sulla linea Torino-Genova e Torino-Savona, causando ritardi e cancellazioni. Secondo le informazioni fornite da Trenitalia, i treni Intercity e Regionali hanno subito forti rallentamenti, mentre il servizio di treni Alta Velocità è rimasto regolare. Per alleviare i disagi, sono stati attivati autobus sostitutivi per i percorsi Regionali.
Impatto sui passeggeri
Circa dieci treni sono stati direttamente interessati dalle modifiche ai percorsi. I viaggiatori possono continuare il loro tragitto sui primi treni disponibili, supportati dal personale di Trenitalia. Per ulteriori dettagli sui treni in partenza e sullo stato del viaggio, i passeggeri sono invitati a consultare il servizio di ricerca treni disponibile sul sito ufficiale di Trenitalia.