Un grave incidente stradale ha avuto luogo questa mattina lungo l’autostrada A10, nei pressi di Varazze e Arenzano, provocando un tragico esito. Un camioncino, per cause che sono attualmente oggetto di indagine, è uscito dal tracciato, lasciando sul terreno due operai di nazionalità marocchina, entrambi catapultati al di fuori dell’abitacolo.
Alle ore 8 circa, il camioncino ha terminato la sua corsa fuori strada, causando un forte impatto. Purtroppo, uno degli operai non ha sopravvissuto: il giovane, di soli 30 anni, è deceduto nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi. Il suo connazionale, anch’egli a bordo del veicolo, ha riportato ferite gravi ed è stato trasferito in codice rosso presso l’ospedale San Martino di Genova, utilizzando l’elicottero Drago dei vigili del fuoco. Le forze dell’ordine, in particolare la polizia stradale, stanno cercando di chiarire le circostanze dell’incidente, che sembra essere autonomo. Al momento, il traffico risulta bloccato in direzione di Genova al chilometro 23.
- Operaio deceduto: 30 anni, nazionalità marocchina
- Operaio ferito: connazionale, portato in gravi condizioni al San Martino
Il personale della Direzione 1° Tronco di Genova di Autostrade per l’Italia è presente sul luogo per gestire la situazione e i disagi al traffico.