- Home
- Cronaca
14 ottobre 2024 | 12.03
LETTURA: 1 minuti
Nel contesto del tour Ingannata – Perché nessuno è nato nel corpo sbagliato. Nemmeno io, si è svolta a Roma, presso il Teatro Italia, un’evento organizzato da Pro Vita & Famiglia. Alla manifestazione erano presenti più di 300 partecipanti, e si è reso necessario il supporto delle Forze dell’Ordine per garantire la sicurezza, a seguito di tentativi di boicottaggio da parte di alcuni iscritti che si erano registrati con nomi falsi.
Maria Rachele Ruiu, portavoce dell’organizzazione, ha dichiarato: “Abbiamo portato in Italia la testimonianza intensa, dolorosa e profonda di Luka Hein, che racconta la storia di molti giovani americani e italiani”. Durante l’evento, la testimonianza di Luka è stata introdotta da Antonio Brandi, presidente di Pro Vita & Famiglia, e moderata dalla Ruiu stessa. Sono intervenuti anche Costanza Miriano, giornalista e blogger, e Don Riccardo Cendamo, sacerdote attivo nella pastorale giovanile. Inoltre, è stato presentato un messaggio video di Roy De Vita, medico e primario dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Roma “Regina Elena”.
Ruiu ha sottolineato l’importanza dell’ascolto della testimonianza di Luka, ribadendo che è fondamentale che gli adulti, dai genitori agli insegnanti, prendano in considerazione le evidenze scientifiche e si opponano all’ideologia di genere, che secondo lei crea confusione tra i giovani, inducendoli a pensare di essere nati nel corpo sbagliato. Ha concluso dichiarando: “È nostro dovere limitare e dimostrare quanto inganno esista in questa ideologia gender”.
Ospiti presenti all’evento:
- Antonio Brandi – Presidente di Pro Vita & Famiglia
- Maria Rachele Ruiu – Portavoce di Pro Vita & Famiglia
- Costanza Miriano – Giornalista e blogger
- Don Riccardo Cendamo – Sacerdote e pastore giovanile
- Roy De Vita – Medico e Primario dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Roma “Regina Elena” (messaggio video)