Raid Israeliani a Gaza: Tragico Bilancio con 5 Bambini Uccisi e Attacco di un Drone a Binyamina

In seguito a recenti escalation di violenze, si sono registrati eventi significativi in diverse aree del Libano e della Striscia di Gaza, con un aumento preoccupante del bilancio delle vittime civili e attacchi coordinati. Paramedici, gruppi di soccorso e comunità locali sono stati coinvolti in situazioni di grande pericolo a causa dei raid aerei e dei confronti militari.

LETTURA: 3 minuti

Situazione in Gaza e Libano

I combattimenti tra Israele, il Libano e la Striscia di Gaza continuano a intensificarsi, con un numero crescente di vittime segnalate. L’agenzia palestinese Wafa ha riportato la morte di cinque bambini in un raid aereo nel nord della Striscia. Le vittime si trovavano nelle vicinanze di un caffè nella zona di al-Shati ed erano state colpite da ordini sganciati da un drone.

  • 42.227 palestinesi deceduti nell’ultimo anno di conflitti
  • 94.464 feriti causati dal conflitto in corso

Attacchi di Hezbollah

La situazione è ulteriormente complicata dai raid condotti da Hezbollah, che ha colpito il centro di Israele. Almeno 40 persone sono rimaste ferite a causa di un attacco a Binyamina, durante il quale sono stati utilizzati droni. Il servizio di emergenza Magen David Adom ha riportato che alcuni feriti sono in gravi condizioni.

  • Attacco con almeno 100 razzi lanciati da Hezbollah
  • Città di Karmiel sotto attacco con una trentina di razzi

Incidente nel sud del Libano

Quattro paramedici della Croce Rossa sono rimasti feriti in un attacco israeliano a Srebbine, nel sud del Libano. Secondo quanto riferito, il primo colpo ha portato l’organizzazione a inviare soccorritori, ma la casa colpita è stata attaccata nuovamente durante le operazioni di recupero. Per fortuna, i paramedici sono stati dichiarati “in buone condizioni”.

Scontri a Confine con Israele

Hezbollah ha dichiarato di aver ingaggiato scontri con le forze israeliane nei pressi del villaggio di Ramiya, vicino al confine. Gli scontri hanno avuto una durata di circa un’ora, ma non sono state fornite conferme ufficiali dalle IDF.

Razzi lanciati verso Haifa

L’esercito israeliano ha comunicato il lancio di cinque razzi dal Libano verso Haifa, ma fortunatamente tutti sono stati intercettati dalle difese aeree, senza registrare vittime.

Distruzione di Moschee in Libano

Israele ha colpito due moschee in Libano con attacchi aerei, portando a un tragico bilancio di cinque morti. La moschea di Kfar Tebnit è stata distrutta, seguita da un attacco a Dhaira, non lontano dalla ‘linea blu’ che divide i due paesi.

Tag

Vedi anche