- Home
- Spettacoli
LETTURA: 1 minuti
La celebrazione di Francis Ford Coppola presso gli Studi di Cinecittà ha preso forma con la presentazione in anteprima del suo ultimo film ‘Megalopolis’, che sarà distribuito dal 16 ottobre da Eagle Pictures. Questo evento ha segnato un’intensa anteprima della Festa del Cinema e di Alice nella Città. Durante il red carpet, il direttore della fotografia Vittorio Storaro, che ha collaborato con Coppola in opere iconiche come ‘Apocalypse Now’, ha espresso il suo affetto verso il regista, affermando: “Lo amo e lo amerò per sempre“. Questo incontro ha anche permesso a Coppola di riabbracciare l’attore Matt Dillon, protagonista del suo film ‘Rusty il selvaggio’.
Numerose celebrità hanno calcato il tappeto rosso, tra cui:
- Dante Ferretti
- Francesca Lo Schiavo
- Stefania Sandrelli
- Giovanni Soldati
- Massimo Ghini
- Sveva Alviti
- Paola Minaccioni
- Can Yaman
- Alessandro Michele
La celebrazione ha visto la partecipazione di figure illustri come il presidente di Cinecittà Chiara Sbarigia, l’amministratrice delegata Manuela Cacciamani, il sottosegretario al ministero della Cultura Lucia Borgonzoni, il presidente della Commissione Cultura alla Camera Federico Mollicone e il presidente della Fondazione Cinema per Roma Salvatore Nastasi.
Il 15 ottobre, il sindaco di Roma Capitale Roberto Gualtieri riconoscerà il contributo di Coppola con un tributo in Campidoglio. In aggiunta, il regista interagirà con le giurie di Alice nella città, studenti delle scuole di cinema e il pubblico presso la Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica, rivedendo i suoi oltre sessant’anni di carriera che lo hanno consacrato come uno dei più influenti Maestri della Settima Arte.
Tag
Vedi anche