“`html
In un momento cruciale della sua campagna elettorale, Donald Trump ha effettuato richieste senza precedenti per garantire la propria sicurezza. Il contesto di queste richieste è complesso e preoccupante, evidenziando il clima teso che circonda le elezioni del 5 novembre.
11 ottobre 2024 | 22.16
LETTURA: 1 minuto
Richieste straordinarie per la sicurezza
La campagna di Trump ha richiesto l’uso di aerei e veicoli militari per garantire la sicurezza dell’ex presidente, a cui sarebbe stato messo in discussione un potenziale complotto di omicidio da parte dell’Iran. Secondo le informazioni divulgate dal Washington Post, tra le misure avanzate figurano anche l’ampliamento delle restrizioni di volo e l’installazione di vetri antiproiettile in sette stati chiave, definiti ‘battleground states’.
Contesto senza precedenti
Le richieste rivolte sono eccezionali, poiché mai prima d’ora un candidato presidenziale ha chiesto di essere trasportato su aerei militari in un periodo elettorale. Le email esaminate dal quotidiano rivelano che il governo ha avvisato i consiglieri della campagna riguardo a un presunto piano da parte dell’Iran per assassinare Trump.
I commenti del presidente Biden
Questo tema è stato portato all’attenzione del presidente Joe Biden durante una conferenza stampa. In risposta a una domanda, Biden ha affermato: “Finché non chiede gli F-15…”, aggiungendo che ha disposto al Dipartimento di fornire a Trump ogni risorsa necessaria, come se fosse ancora presidente in carica.
Tag
Vedi anche
“`