Strategie di PRG Retail Group per Contrastare la Denatalità con il Progetto Generazione G

“`html

Un’importante iniziativa è stata avviata da Prénatal in collaborazione con Moige per affrontare la denatalità in Italia. Questo progetto ha l’obiettivo di contribuire a invertire il trend negativo della natalità nel Paese, riflettendo una crescente preoccupazione sociale.

Natalità: Rivolta (PRG Retail Group), ‘con Generazione G al centro la denatalità’

11 ottobre 2024 | 09.16

LETTURA: 3 minuti

Il progetto Generazione G è stato lanciato un anno fa in occasione del 60° anniversario di Prénatal. Alberto Rivolta, Ceo di PRG Retail Group, ha sottolineato che l’iniziativa nasce con l’intento di affrontare la crescente denatalità, un problema che ha visto una riduzione di oltre il 35% dei nuovi nati dal 2008. Rivolta ha evidenziato che non si tratta solo di una diminuzione della natalità ma anche di un calo di nuovi genitori, con un’attenzione particolare alla genitorialità.

L’iniziativa, coinvolgendo i clienti dei vari brand del gruppo, ha visto la collaborazione di diverse aziende nel settore, riuscendo a raccogliere oltre 800.000 euro. Questi fondi sono stati utilizzati per creare una rete di supporto formata da genitori esperti, dedicati ad aiutare le famiglie italiane in attesa o desiderose di avere bambini, con particolare attenzione a quelle in situazioni di vulnerabilità.

Grazie all’impegno dell’iniziativa, sono state supportate 264 famiglie in 29 città italiane e 14 regioni. Oltre ai fondi raccolti, altri tre punti salienti dell’iniziativa includono il coinvolgimento di oltre 50 genitori esperti e la nascita di 42 nuovi bambini nell’arco di un anno.

Guardando al futuro, il progetto punta a raggiungere un obiettivo di un milione di euro in raccolta fondi e a sostenere ulteriormente le famiglie, affinché ci sia un miglioramento della situazione sociale in merito alla natalità.

Tag

Vedi anche

“`