- Home
- Economia
Gli Operatori di Enav e Technosky in Eclissi
LETTURA: 1 minuti
Oggi, venerdì 11 ottobre 2024, si svolge uno sciopero di 4 ore da parte dei dipendenti di Enav e Technosky. L’iniziativa, comunicata dai sindacati Filt Cgil e Uiltrasporti, avrà inizio alle 13 e terminerà alle 17.
Questa rappresenta la prima azione di protesta dei lavoratori del gruppo Enav e Technosky, motivata da un rinnovo contrattuale considerato insufficiente e iniquo. La mobilitazione coinvolgerà i dipendenti Enav di Palermo, mentre Technosky vedrà la partecipazione dei lavoratori di Bari, Brindisi e Milano.
In aggiunta a questo sciopero, si prevedono ulteriori azioni di protesta a partire dal 12 novembre, che proseguiranno fino alla soddisfazione delle richieste avanzate dai lavoratori.
Le Motivazioni dello Sciopero
I rappresentanti sindacali di Filt Cgil e Uiltrasporti hanno dichiarato: “Sin dall’inizio abbiamo cercato un dialogo costruttivo per fornire un rinnovo contrattuale che valorizzasse le professionalità e il lavoro di tutti. L’azienda, invece, ha stipulato un accordo il 25 luglio solo con alcune sigle sindacali, garantendo aumenti minimi e insoddisfacenti, in cambio di maggiore flessibilità, e riservando tali migliorie a una ristretta parte dei dipendenti. Richiediamo quindi all’azienda di riaprire la trattativa per modificare e integrare questo rinnovo. Per supportare la nostra vertenza, stiamo organizzando assemblee a livello nazionale, riscontrando un forte interesse da parte dei lavoratori.”
Tag
Vedi anche