Sinner vs Shelton a Shanghai: Orario e Dove Vedere gli Ottavi di Finale

L’azzurro si prepara ad affrontare una sfida cruciale per avanzare nei tornei internazionali

Jannik Sinner
Jannik Sinner

09 ottobre 2024 | 00.28

LETTURA: 1 minuti

Jannik Sinner scenderà in campo oggi per gli ottavi di finale dell’Atp Masters 1000 di Shanghai. L’azzurro, attualmente numero 1 del mondo, sfida l’americano Ben Shelton, testa di serie numero 14, in un incontro che avrà inizio alle 12.30 locali, corrispondente alle 6.30 in Italia. Il match viene trasmesso in diretta sia in televisione che in streaming.

In seguito a giornate caratterizzate da maltempo, oggi si svolgeranno tutti gli ottavi di finale. Dopo il confronto di Sinner, sul campo principale si terranno gli incontri Alcaraz-Monfils, Safiullin-Djokovic e Goffin-Zverev. Sul campo numero 3, a partire dalle 7 italiane, si giocheranno le partite Tsitsipas-Medvedev, Paul-Machac, Mensik-Dimitrov e Fritz-Rune.

I precedenti

Sinner e Shelton si affronteranno per la quinta volta nella loro carriera. L’azzurro, classe 2001, ha già vinto 3 dei precedenti incontri, mentre Shelton ha prevalso nella prima sfida, disputatasi a Shanghai lo scorso anno, battendo Sinner in tre set. Dalla quella data, Sinner ha ottenuto 3 vittorie consecutive.

Il numero 1 del mondo ha trionfato sul sintetico indoor di Vienna e ha vinto le sfide sui campi di Indian Wells e Wimbledon nel 2024. Shelton, con un totale di 2 titoli in carriera, ha conquistato un torneo quest’anno sulla terra di Houston, mentre Sinner mira a conquistare il settimo titolo di questa straordinaria stagione.

Sinner-Shelton in tv

Il match tra Sinner e Shelton, terzo dell’Atp Shanghai 2024, sarà disponibile in diretta esclusiva su Sky Sport, sul canale Sky Sport Arena, e in streaming tramite Now e Sky Go.