Jannik Sinner prosegue la sua avventura nel Masters 1000 di Shanghai. Dopo aver superato Ben Shelton ai quarti di finale, il tennista azzurro si prepara a sfidare Daniil Medvedev per cercare di accedere alle semifinali.
09 ottobre 2024 | 15.37
LETTURA: 2 minuti
Dopo una recente finale persa a Pechino contro Carlos Alcaraz e in attesa del ricorso da parte della Wada per un caso di doping, Sinner mostra grande determinazione. Ha commentato: “Shelton ha giocato solo prime palle, la partita è stata estremamente difficile. Nella fase finale sono riuscito a essere più aggressivo, soprattutto nel tie-break, e sono fiducioso per il prosieguo del torneo. Sono soddisfatto del livello raggiunto e felice di essere tornato a giocare. Durante i giorni liberi sono riuscito a recuperare un po’ di forma andando al cinema, che resta la priorità”. Anche Medvedev ha avuto un percorso netto, avendo avuto la meglio su Stefanos Tsitsipas agli ottavi.
Quando gioca Sinner e i precedenti
Il match atteso per Jannik è fissato per giovedì 10 ottobre: si tratta del confronto contro Medvedev, che rappresenterà il secondo incontro sullo Stadium Court di Shanghai e avrà inizio intorno alle 9 del mattino (ora italiana).
Questa sarà la quattordicesima sfida tra Sinner e Medvedev. Nei 13 precedenti, il russo è in vantaggio con sette vittorie a sei. Nel 2024, i due si sono incontrati già quattro volte: Sinner ha trionfato nella finale degli Australian Open, in semifinale al Masters 1000 di Miami e ai quarti degli US Open, mentre l’ultima sconfitta è avvenuta a Wimbledon. Fino a Pechino 2023, Medvedev aveva avuto la meglio in tutti i precedenti incontri con un netto 6-0; da allora Sinner ha registrato sei vittorie nelle ultime sette sfide.
Sinner-Medvedev in tv
Il match tra Sinner e Medvedev, valido per i quarti di finale del Masters 1000 di Shanghai 2024, sarà trasmesso in diretta esclusiva da Sky Sport (sul canale Sky Sport Arena) e in streaming su Now e Sky Go.